Casa mia casa mia ma quanto mi rendi?!

Se ho un vecchio appartamento o una casa cosa ne faccio se non riesco a venderlo? Riqualificazione!

by www.p3r.info

 

Leggevo giusto oggi una notizia, sia l’Istat che un famoso gruppo di intermediazione immobiliare concordano che sempre più persone, single, preferiscono affittare piuttosto che acquistare l’immobile, vuoi per problemi di mutuabilità vuoi perché preferiscono non legarsi ad un luogo.

 

numeri da addetti ai lavori oppure vi dice qualche cosa?

Se ho un appartamento magari ereditato o sfitto ma nessuno lo acquista ad una cifra accettabile è un’occasione! Vale anche per una casa singola anche se c’è qualcosa in più da dire.

 

Ma ho già provato ad affittarlo e nessuno lo vuole!

Certo perché ha del vecchio e trasandato inoltre il “Gusto” è troppo retro!

 

Cosa posso fare allora?

Riqualificarlo!

 

E come?

A questo punto la domanda da farsi è quanto voglio investire?

Di solito la risposta è poco ma voglio farvi notare che se spendete poco anche chi lo affitterà vi darà poco, vedo sempre più immobili acquisiti per destinarli alla locazione, vengono spese cifre ingenti, con questo non vi vengo a proporre una totale riqualificazione ed uno sventramento no.

Puoi anche vedere l’articolo Cambio casa dove le problematiche sono similari per ragioni un po’ differenti.

 

Quali sono gli interventi di maggiore impatto?

Pittura

Sicuramente chi lo vede deve trovarlo bello o piacevole e non grigio!

Pavimenti

I pavimenti danno un tocco di modernità a quanto non è economicamente rammoderna-bile, attenzione a non usare materiali extra economici vi troverete a doverli sostituire mentre l’appartamento è abitato o prima di riaffittarlo, siamo in grado di consigliarvi i giusti materiali per questa situazione, ne abbiamo fatti tanti di questi interventi, contattateci subito.

Serramenti

Modernità e comfort ad una cifra accessibile, chi entrerà si preoccupa del comfort ma anche delle spese di manutenzione e se nota serramenti vecchi in legno magari da riverniciare scappa! Possiamo installarvi nuovi serramenti in PVC di qualità con possibilità di detrazioni fiscali chiavi in mano.

Climatizzazione

C’è da valutare con uno studio termico che siamo in grado di svolgere per voi e valutare la necessità di un ammodernamento a costi economicamente vantaggiosi per l’utilizzo. Contattateci e non ve ne pentirete!

 

Quanto elencato qui sopra sono quegli interventi con maggiore impatto e minore costo, è bene fare uno studio globale in ogni situazione, ricordate che è un investimento, non serve piaccia a voi ma alla media di chi potrebbe affittare e soprattutto per le sue necessità, abbiamo basi di conoscenza per questo, siamo a vostra disposizione in questo, la maggioranza dei nostri clienti fa questo per mestiere e noi con loro.

 

Un investimento?!

Un piccolo investimento in quanto la casa già la possedete e dovete solo trovare il modo per farle rendere soldi!

Quanti soldi dipende da quanto vorrete ricavarne e da che tipo di immobile avete.

 

Ci sono investimenti più importanti da poter o dover fare?

Se è un piccolo appartamento in linea di massima quanto elencato sopra, renderlo ammobiliato magari, qualche mobile lo avete e qualcosa di nuovo per renderlo moderno un po’ di biancheria e qualche piatto, potrete fare contratti di locazione a breve termine in questo modo e scongiurare la paura del non li posso più mandar via! Volete un progetto mobili compresi? Siamo qui per voi!

Grande appartamento, nessuno lo vuole perché è troppo grande, solitamente si trasforma in 2 appartamenti più piccoli, valuteremo per voi i costi ma pensate che prenderete 2 affitti!

Casa singola… Nessuno le vuole? Ma se le trasformiamo in mini appartamenti? Analogamente a quanto detto sopra per i grandi appartamenti? L’uovo di colombo? Bisogna valutare quanto si può fare con la forma della vostra casa, lo faremo per voi senza impegno. In questo modo avrete l’extra di giardino e spazio esterno di pertinenza un sogno per chi ha gli appartamenti!

 

Concludendo

 

Se l’unica scelta è vendere dovrete prima o poi accettare quel poco che vi offrono ma c’è di peggio! mentre aspettate pagate le tasse come seconda casa! Ma se cambiate rotta comincerete prestissimo a guadagnare!

 

Non esitate a contattarci siamo qui per aiutarvi!

 

 

P3R Pomo Piero di Pomo Roberto

ufficio@p3r.info

335206186 Roberto

 

Render per cambio bagno www.p3r.info/bagno  Progetto casa www.p3r.info/casa  Render storici www.p3r.info/render Home articoli www.p3r.info/articoli

 

Perché questa pagina non assomiglia alla maggioranza delle pagine web? Semplice noi seguiamo le linee guida per la lettura facilitata, non vendiamo pubblicità ma idee vere.