Considerazioni

Questa pagina non vuole essere relativa alle fote e neppure al forum... Vuole solo essere una considerazione al sito quanto tale e a particolari in ivi contenuto.

Storia:
Il tutto è iniziato per gioco "Mi porterò la macchina fotografica... Chissà". Piano piano, avendo preso piede, penso io, la volontà di avere ricordi di persone che ci accompagnano nella quotidianità del divertimento e per alcuni del lavoro, sempre speranzosi che si divertano tutti e comunque, il numero sempre maggiore di "scatti" mi aveva condotto alla necessità di mettere "on line" le foto in modo da permettere a tutti coloro volessero vederle di poterlo fare in modo semplice senza dover ogni volta preoccuparsi di avere la casella di E-mail vuota per poter ricevere le foto...
Così il 7-2-2004 arriva su internet al sito www.pomopiero.191.it/disco/ il primo indice ospite dell'allora mio sito aziendale. Scarno quanto a contenuti e a grafica, frutto di un lungo lavoro di preparazione per ogni aggiunta, all'epoca tutta l'impaginazione era rigorosamente manuale.

Presente:
Spinto da una sempre maggior affluenza e da tutti i "Fotomani", entusiaste persone che oramai monopolizzano le mie serate, ho realizzato il nuovo sito, quello attuale www.p3r.info, riscritto quasi interamente da zero in modo da poter agevolare la navigazione e l'utilità delle foto, la nuova grafica più scherzosa ma anche più pratica e rapida per accedere in modo diretto e rapido alle fotografie.
Il forum è caso a parte, è nato dall'idea di non "perdersi" durante i giorni lavorativi, ho poi con piacere scoperto che non solo non ci si perde nei giorni ma anche nei momenti lavorativi... Con piacere riesco a mantenere i contatti prevalentemente scherzosi ma non solo con persone delle quali ho potuto meglio apprezzare le qualità.

Forum:
Il forum vuole essere un modo per dirsi delle battute e giudicare assieme le fotografie, belle, brutte, scherzose o troppo serie. Mantenere il calore dei bei momenti e non scordarsi di chi da la carica quando ne si ha bisogno! Spero che nessuno sia in disappunto con i segni zodiacali che appaiono sotto la data, conscio dell'incapacità dell'astrologia di prevedere il futuro, vorrei comunque rammentare che l'estrazione delle caratteristiche personali usate per classificare i nati sotto un segno zodiacale è statistica, scenza da me particolarmente rispettata, quindi credo che oltre ad avere uno scopo ludico e di abbellimento grafico, possa servire per sapere i pregi delle persone con cui parliamo, si i pregi, troppo spesso siamo portati a classificare i segni zodiacali coi ricordi di persone le quali hanno provocato sofferenze nelle nostre vite. haimè, il male si rammenta sempre più del bene, è successo anche a mè, recentemente anche, probabilmente per questo ho fatto questa divagazione. In linea generale aggiungo: Ad ogni cosa diamo il giusto peso, un forum è un forum, semmai sarà bello perchè chi scrive in esso è una bella persona, dentro! Sarà spiritoso perchè ci scrivono persone col senso dell'umorismo, sarà spento perchè chi ci scrive deve recuperare i bagordi dei giorni precedenti!!! Si perchè vi conosco, non tutti, conosco abbastanza di voi per sapere che null'altro di peggio può essere detto! Per tornare al forum, l'altra immagine è il segno secondo l'oroscopo cinese, classificato per anni, all'atto della ricerca nella rete per trovare le regole di classificazione e altre cose utili alla modifica del forum, ho scoperto leggendo i miei profili, dell'anno e dell'ascendente, ho scoperto che non hanno tutti i torti, la statistica! Spero nessuno di voi mal interpreti l'animale associato, ho scoperto per esempio la bellezza del segno del topo, animale assai poco apprezzato in patria ma tenuto in grande considerazione in oriente, animale furbo, intelligente ed operoso, d'altri segni si potrebbero dire altrettante belle cose!

Filosofia:
Voglio sempre pensare positivamente, credere nel futuro, credere nelle persone e anche nella vita,
non sempre favorevole,
non sempre buona,
la vita ci insegna tante cose a noi capirle.

A noi sopportare la gelida pioggia in attesa del caldo sole!

A volte mi sfiducio, credo sempre che senza un domani non esiste un oggi, se siete in disaccordo con questa affermazione pensate: per questo vi invidio, almeno un pochino.

Leggete queste parole non sul mio sito,
non su internet,
non sul vostro computer.
bensì leggete un pensiero,
un mio pensiero,
nei miei ideali.

Avete notato quella pubblicità della telecom?
Io si,
quella dove si illustrano le capacità dei mezzi comunicativi,
quella dove si illustra quanto la tecnologia non emargina l'uomo,
non lo pone in disparte
ma
esalta ed amplifica le potenzialità d'ognuno di noi,
solo questo voglio che sia questo sito,
questo posto ove riporre
ricordi, di persone,
parole, di persone,
immagini, di persone,
idee, di persone.

Per questo dico che credo nelle persone,
altrimenti,
nella gente piena di emulazione direi di non credere.

Voglio credere in chi crede nel futuro,
voglio credere in chi crede nel lavoro perchè il futuro si costruisce col lavoro,
voglio credere nei sentimenti perchè un futuro senza, gioia amicizia e soprattutto amore,
mai lo vorrò!

Filosoficamente parlando devo anche spiegare perchè il sito è realizzato su e con strumenti "open source": innanzitutto spiego il significato, programmi per computer direbbe qualcuno, più corretto una filosofia di vita, chi scrive programmi senza volere un compenso afferma semplicemente la libertà del sapere, questo sfocia a parer mio in una bontà dei programmi, non scontata!

Ma la possibilità a chiunque di aggiustare qualcosa di sbagliato senza per questo essere condannato da una legge mi sembra banale!
Non è così, per questo ho fatto una scelta, come può esserci un buon domani se mai nessuno aggiusterà l'oggi?!

Considerazioni sulla filosofia:
Spero che la sezione precedente non sia vista come retorica, ci credo. Credo a tutto quello che ho scritto. Spero di non aver annoiato nessuno con il monologo, temo sfociasse in uno sproloquio, spero non sia stato così, mi sono impegnato a trattenermi, spero a sufficenza!

Concludendo:
Se vi ho annoiato mi scuso,
se vi ho urtato mi spiace per voi,
se non avete letto spero lo farete,
se avete apprezzato spero tanto me lo diciate, a volte fa piacere aver qualcuno con cui discorrere di cose profonde!

Roberto Pomo (23-10-'76)
li. 19-01-2005