Manuale:

Questa sezione è stata creata per permettere agli utenti di inserire proprie immagini e testo, creando un'interfaccia semplice e quanto più possibile intuitiva in modo che anche persone inesperte possano inserire le proprie idee facendole apparire chiare.
L'idea è quella di poter scrivere rapidamente un testo e scegliere colori e stile di scrittura.
Questa pagina è stata fatta con lo stesso programma a vostra disposizione.

Le zone
Le zone sono 4:

Dati generali: Risiedono le impostazioni base e i comandi.
Parti: Ovvero le varie zone nelle quali posizionare un blocco di testo formattato con eventualmente un'immagine.
Immagini: L'elenco delle immagini caricate e la possibilità di eliminarle.
Preview: La pagina come sarà all'atto della pubblicazione.

Dati generali:

Sei ovvero il tuo nome di login o quello scelto se sei multiloggato.
Nome della pagina, il titolo mostrato sull'indice.
Nome immagine, selezionando u'immagine sul tuo computer questa verrà caricata sul sito e diverrà disponibile in questo programma per l'inclusione nelle pagine.
Numero zone, scrivi qui il numero di parti che vuoi usare, se aumenti il numero cliccando su OK appariranno più zone, se lo diminuirai spariranno quelle inferiori.
Pubblica, mettendo si all'atto del salvataggio apparirà nell'indice la pagina.
Pagina, la lista contiene tutte le pagine salvate, pubblicate o meno, puoi scegliere da qui anche di passare ad una pagina nuova, ricorda sempre di salvare i dati che ti interessano.
Salva, mettendo si, con la pressione di ok, i dati verranno salvati sul server in modo da poterli trovare la prossima volta tra le tue pagine, anche per pubblicare la pagina è necessario salvarla.
OK, premendo il tasto si aggiorna la preview, si creano o eliminano le zone di testo e si salvano i dati, se la publicazione è attiva viene anche pubblicata la pagina.Per eliminare le immagini o caricarle si usa sempre OK, Dopo aver caricato l'immagine bisogna premere nuovamente OK per che il programma la carichi negli elenchi.
Il testo si inserisce in una qualunque delle caselle, ogni zona delimitata dalla riga nera orizzontale contenente il numero.
In oltre si può scegliere l'immagine tra quelle salvate.
I campi di formattazione servono per definire lo stile ed il colore: Posizione immagine rispetto al testo, colore testo e sfondo, testo a sinistra destra o centrato. Stili e dimensioni da spuntare, si può usare una somma di più stili.
Immagini:
L'elenco delle immagini, cliccandole si visualizzano nella stessa finestra, dovete poi cliccare su indietro nel browser per tornare alla pagina.
Per eliminare un'immagine selezionarla dalla lista e poi premere OK, l'immagine verrà rimossa.
Preview:

Appare la pagina come verrà salvata, apiè di pagina appare il nick di chi lo ha creato.

Roberto